INNAMORARSI DEL FUTURO
PERCORSI E SPAZI DI INCONTRO TRA GENERAZIONI

Il progetto nasce dall’incontro di alcune realtà che operano sul territorio dell’ Alto Vicentino, l’ Associazione Genitori della città di Schio, la Fondazione Teatro Civico, la Fondazione Capta, gli Istituti Scolastici con il sostegno della Amministrazione Comunale, e dalla volontà condivisa di operare in ambito sociale, psico-educativo e artistico.

L’idea fondante è la necessità di trovare risposte ai disagi e alle problematiche scatenate dalla pandemia ed alla grande assenza di opportunità nelle relazioni interpersonali e di comunità.

Stabilite le premesse ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a muoverci, coinvolgendo in attività laboratoriali persone di ogni età, studenti/studentesse delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, genitori e insegnanti, che in gruppi autonomi, si sono impegnati per costruire piccole ma significative riflessioni e spunti concreti di cambiamento.
Immaginare, innamorarsi e progettare un futuro possibile. Un percorso affascinante, un metodo di lavoro esemplificativo, un processo di vera progettazione partecipata.
Adesso siamo arrivati alla fine di questo cammino e siamo pronti per presentare il risultato finale a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.

Per questo motivo abbiamo organizzato e vi invitiamo alle due serate di restituzione dell’attività svolta:

 

Giovedì 17 Giugno 18.00 – 20.00 Faber Box Schio

Confronto tra i gruppi Future Lab Adolescenti e Future Lab Adulti.

Quali sono le loro proposte per la nostra città? Come sono nate? Qual è il messaggio che ne ricaviamo? Come può la nostra Comunità sostenere queste idee?

 

Venerdì 18 Giugno 18.00 – 19.30 Sala Calendoli Teatro Civico Schio

Serata di TeatroForum proposta dai ragazzi degli Istituti Comprensivi scledensi, che si interrogheranno apertamente con la nostra Comunità, sottoponendoci sfide e quesiti a cui tutti noi saremo chiamati a portare il nostro contributo.

 

INVIA  LA TUA PRENOTAZIONE CLICCANDO QUI